GENNAIO 2019 ANCORA LA MAGIA DEL PRESEPE E SERATE A TEATRO

Nei nostri paesi c’è ancora tempo per ammirare le meravigliose e magiche costruzioni dei presepi, passare una serata a teatro o gustarsi, grazie alle belle giornate d’inverno, lo spettacolo dell’arte e della natura.

CASTAGNOLE DELLE LANZE

I presepi del territorio”

Fino al 13 gennaio si può ammirare la mostra “I presepi del territorio”: un percorso di oltre 100 presepi esposti nelle vie principali del centro storico sui davanzali, sulle soglie di porte e di portoni e a ridosso di cancellate e muretti che termina nel Parco della Rimembranza dove si può visitare il tradizionale presepe con elementi a misura naturale. I presepi sono tutti artigianali e costruiti dai castagnolesi con materiale povero e semplice che richiama i prodotti e le tradizioni del territorio. Info: www.torrepaoloballadadisaintrobert.it.

COAZZOLO

La Grande Panchina e la Chiesa Dipinta da Tremlett

A Coazzolo d’Asti si può ammirare lo splendido paesaggio dalla panchina gigante di Chris Bangle e la colorata chiesa campestre dipinta dall’artista David Tremlett. Info: tel. +39 380.3120182.

COSTIGLIOLE D’ASTI

Mezza Stagione” teatrale

Sabato 26 gennaio al teatro comunale secondo appuntamento con la “Mezza Stagione 2018/19”. Alle ore 21, apre la serata la “Pillola di Danza” dal titolo “D’MES” di e con Federica Francese e Daniele Salvitto, presentata dalla Compagnia Simona Bertozzi Associazione Culturale Nexus e direzione artistica di Cristina Golin.

Alle ore 21.15 segue lo spettacolo “Vanzetti. Il sogno di un emigrato italiano” presentato dal Teatro degli Acerbi e dedicato a Luciano Nattino che ne curò la drammaturgia e la regia. Sul palco gli attori Massimo Barbero, Patrizia Camatel, Matteo Campagnoli, Dario Cirelli, Fabio Fassio, Chiara Magliano, Antonio Muraca, Stefano Orlando, Paola Tomalino, Federica Tripodi, con musiche e canti Chiara Magliano, Paola Tomalino e Tiziano Villata.

A seguire, dopoteatro nella Cantina dei Vini.

MONTEGROSSO D’ASTI

Il presepe meccanico in frazione Santo Stefano

Fino al 31 gennaio sarà visitabile, nella Chiesa Parrocchiale della frazione di Santo Stefano con orario continuato 9-18 e a ingresso libero, il presepe meccanico occupante circa 30 metri quadri con personaggi in movimento, realizzato dal sig. Nanni Maurizio e facente parte della rassegna “Oro Incenso Mirra, Presepi del Monferrato”.

Info Comunità collinare Tra Langa e Monferrato

Tel. + 39 0141.961850 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.comune.castagnoledellelanze.at.it

www.comune.coazzolo.at.it

www.comune.costigliole.at.it www.cantinavinicostigliole.it

www.comune.montegrossodasti.at.it