FEBBRAIO 2018

A Costigliole d’Asti in questo mese sono previsti tre appuntamenti della Mezza Stagione teatrale curata dal Teatro degli Acerbi. Il primo appuntamento è domenica 4 febbraio alle ore 16: in scena lo spettacolo “Pinocchio”, dedicato ai bambini e alle famiglie, con Rossella Gesini e Stefano Angelucci Marino che cura anche la regia, presentato dal Teatro del Sangro. A seguire merenda in teatro per tutti.

Sabato 10 febbraio alle ore 21, la sala teatrale di via Roma ospita lo spettacolo “Io non sono un gabbiano”, ispirato a “Il Gabbiano” di Anton Cechov, con Francesco Meola, Camilla Pistorello, Umberto Terruso, Dario Merlini, Dario Sansalone, Camilla Violante Scheller, Daniele Crasti e Fabio Zulli, disegno luci di Giuliano Almerighi, ideazione e regia di Stefano Cordella, con il sostegno di ArmuniaCentro di Residenze Teatrali Compagnia Oyes. Prima dello spettacolo “Pillole di danza” offre assaggi di creazioni coreografiche con giovani artisti. A seguire dopoteatro nella sottostante Cantina dei Vini.

Sabato 24 febbraio alle ore 21 viene presentato “Soldato mulo va alla guerra”, una realizzazione del Teatro degli Acerbi, testo e progetto di Patrizia Camatel, con Massimo Barbero, consulenza storica di Nicoletta Fasano e Mario Renosio, regia Patrizia Camatel e Dario Ciurante. Nella straziante realtà della Prima guerra mondiale, la bestialità è caratteristica degli uomini, abbrutiti dalla violenza, mentre gli animali al fronte, coprotagonisti di episodi tragici o inaspettatamente sentimentali, rimangono l'ultimo baluardo di umanità e vita. Prima dello spettacolo “Pillole di danza” ed a seguire dopoteatro nella Cantina dei Vini.

Info:Teatro degli Acerbi tel.339.2532921, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.teatrodegliacerbi.it, www.piemontedalvivo.it.

A Castagnole delle Lanze si rinnova la tradizione del Carnevale con un programma che prevede sabato 17 febbraio alle ore 20 nel Salone San Bartolomeo la “China di Carnevale”, con premi in salsiccia, insaccati, vini e altri prodotti, e con distribuzione gratuita di Penne e Barbera a mezzanotte. Venerdì 23 febbraio si terrà l’incontro delle maschere castagnolesi, Cont Castagnin e Marchesa Valentina, con gli alunni della scuola materna e con gli ospiti della Residenza San Giovanni; sabato 24 febbraio, “Cena in maschera… e non” in piazza San Bartolomeo e serata danzante nel Salone, con spazio dedicato ai bambini; domenica 25 febbraio sarà grande “Festa in Piazza” con artisti di strada, bande musicali e sbandieratori, giochi e merenda con pane e Nutella per i più piccoli e l’attesa distribuzione di salsiccia allo spumante per tutti. Previsto anche il luna park. L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo.

Info Comunità collinare Tra Langa e Monferrato

Tel. + 39 0141.961850 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.comune.castagnoledellelanze.at.it

www.comune.coazzolo.at.it

www.comune.costigliole.at.itwww.cantinavinicostigliole.it

www.comune.montegrossodasti.at.it