DICEMBRE 2017  VERSO LE SUGGESTIONI DEL NATALE

Giunti alla fine dell’anno, il territorio si prepara a vivere le suggestioni festive che caratterizzano il periodo, condividendole con ospiti e appassionati attraverso proposte artistiche messe in scena dal contesto naturale del paesaggio e dai diversi eventi in programma.

 

A dicembre Castagnole delle Lanze propone due serate della programmazione di “Blues Channel”. Domenica 10 dicembre è previsto il concerto della cantante Trudy Lynn e del suo gruppo alle ore 21.30 presso la cantina La Spinetta, preceduto alle 18.30 dalla visita in cantina e alle ore 19.30 dalla cena. Domenica 24 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo andrà in scena alle ore 21 il gruppo gospel Michael M. Smith & friends; dopo il concerto, alle ore 23 il brindisi con gli auguri e alle ore 24 la Santa Messa. Info e prenotazioni: tel. 339.4477427 - 328.3259423.

 

A Coazzolo d’Asti si può ammirare lo splendido paesaggio dalla panchina gigante di Chris Bangle e la colorata chiesa campestre dipinta dall’artista David Tremlett. Info: tel. 380.3120182.

 

Ha inizio a Costigliole d’Asti la quindicesima edizione della “Mezza Stagione” di teatro, con la direzione artistica della compagnia Teatro degli Acerbi e proposta nel teatro comunale di via Roma. Il cartellone si aprirà sabato 16 dicembre alle ore 21 con lo spettacolo musicale “L’amico di Fred”, presentato da Mirabilia Teatro e dedicato alla “fantastica storia di Fred Buscaglione”. Secondo appuntamento domenica 31 dicembre con il ritorno, a grande richiesta, del “Capodanno a teatro”: verrà proposto uno spettacolo “Allegro cantabile” presentato da Feber Teater, alle ore 21 in teatro, ed a seguire il tradizionale brindisi augurale che quest’anno si terrà nel rinnovato piano nobile del vicino castello Asinari.

Gli abbonamenti per la Mezza Stagione teatrale costigliolese saranno in vendita presso gli abituali punti: ad Asti da Fumetti Store e a Costigliole d’Asti alla Tabaccheria Borio Carlo. Per info e prenotazioni: Teatro degli Acerbi tel.339.2532921, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , www.teatrodegliacerbi.it, www.piemontedalvivo.it.

Inoltre, fino al 6 gennaio, nel castello di Costigliole d’Asti è possibile ammirare le mostre d’arte e di fotografia di “Scatti d’Autore”. Info: tel. 348.1387521 (Filippo Romagnolo).

 

Montegrosso d’Asti celebra, venerdì 8 e sabato 9 dicembre, il gemellaggio con il Comune di Monginevro dove saranno allestiti spazi espositivi dedicati alla cultura enogastronomica dei due territori. Sabato 9 dicembre è previsto un viaggio da Montegrosso verso Monginevro con partenza alle ore 7 e rientro in serata (costo 23 euro a persona), per chi vuole trascorrere una giornata sulla neve sciando a prezzo ridotto.

Domenica 17 dicembrepresso l’Oratorio Parrocchiale, alle ore 21 è in programma il tradizionale concerto di Natale della Banda “F. Gazza”. Sabato 24 dicembre, vigilia di Natale, si presenta il Presepe Vivente: nel centro storico del paese, a partire dalle ore 22 circa, in una magica atmosfera natalizia ci saranno figuranti, animali e punti di ristoro.

 

Info Comunità collinare Tra Langa e Monferrato

Tel. + 39 0141.961850 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.comune.castagnoledellelanze.at.it

www.comune.coazzolo.at.it

www.comune.costigliole.at.itwww.cantinavinicostigliole.it

www.comune.montegrossodasti.at.it