OTTOBRE 2017 PER VIVERE LA MAGIA DELL’AUTUNNO

Il mese di ottobre e l’autunno in generale, su queste colline sanno ormai da tempo accogliere numerosi visitatori che scoprono la bellezza colorata e suggestiva del paesaggio, i tesori artistici e le bontà enogastronomiche.

 

A Castagnole delle Lanze fino al 15 ottobre si può visitare la mostra “Punti di Vista” dedicata a Alberto Calosso. L’esposizione è allestita all’interno della chiesa dei Battuti nel centro storico e comprende opere del periodo surrealista ed altre più recenti. Aperta il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12.30.

A Coazzolo si svolge domenica 8 ottobre la sedicesima edizione della “Sagra della Cougnà”. Dalla tarda mattinata e per tutto il giorno stand enogastronomici che propongono questa specialità tipica piemontese preparata partendo dal mostro d’uva ed altri piatti, mercatino, musica e animazioni, passeggiate in calesse, oltre alla possibilità di ammirare la panchina gigante di Chris Bangle e la colorata chiesa campestre dipinta dall’artista David Tremlett. Info: tel. +39 380.3120182.

A Costigliole d’Asti è possibile visitare il Museo d’Arte Sacra presso la chiesa della Confraternita di San Gerolamo che raccoglie preziose e curiose opere. Apertura: domenica 1 e sabato 21 ottobre dalle ore 16 alle ore 18. Info: www.museoartesacracostiglioleat.it.

Info Comunità collinare Tra Langa e Monferrato

Tel. + 39 0141.961850 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.comune.castagnoledellelanze.at.it

www.comune.coazzolo.at.it

www.comune.costigliole.at.itwww.cantinavinicostigliole.it

www.comune.montegrossodasti.at.it