LUGLIO 2017 IL FESTIVAL “PAESAGGI E OLTRE” E ALTRI APPUNTAMENTI

 

 

Nei paesi della Comunità delle Colline Tra Langa e Monferrato, tornano gli spettacoli estivi del festival di teatro e di musica che intende porre in primo piano e valorizzare il territorio Unesco, che diviene palco per tanti artisti, suggestiva scena che accoglie un grande pubblico ad ogni appuntamento.

A Costigliole d’Asti si apre il festival “Paesaggi e oltre” in frazione Loreto sabato 8 luglio alle ore 21.30: in scena lo spettacolo “Ricordi quella canzone?” che propone le più belle canzoni nell’interpretazione di Simona Colonna (voce e violoncello) e Matteto Ravizza (contrabbasso); altro appuntamento del festival è previsto per sabato 15 luglio alle ore 21.30 nel castello dove sarà presentata la nuova commedia del Teatro degli Acerbi “Il cantiniere gentiluomo”. Venerdì 28 luglio il palco si sposta in frazione San Siro, nel piazzale della parrocchia, dove alle ore 21.30 verrà proposta la commedia del Teatro degli Acerbi “Zuppa di latte” (altra tappa del festival “Paesaggi e oltre).

Coazzolo ospita il festival “Paesaggi e oltre” domenica 16 luglio alle ore 18 e invita tutti allo spettacolo “Groppi d’amore nella scuraglia” con Emanuele Arrigazzi, un evento itinerante sul sentiero della Madonna del Carmine con arrivo alla Chiesetta del Moscato.

Castagnole delle Lanze per le Feste di San Pietro nel centro storico, propone venerdì 7 luglio alle ore 20.30 “Tributo a Elvis”: evento musicale con apericena. Venerdì 21 luglio è previsto un evento del festival che coinvolge i quattro paesi della comunità collinare: presso il Belvedere del Municipio andrà in scena alle ore 21.30 lo spettacolo “Il folle volo. Odissea in bianco e nero” proposto da Crescereinsieme Onlus.

Montegrosso d’Asti rinnova l’appuntamento con la tradizionale Festa Patronale di Santo Stefano nella omonima frazione del Comune. Protagonista è la Pro Loco che propone per venerdì 28 luglio alle ore 21 la Festa di Leva, che comprende la cena e musica dal vivo; sabato 29 luglio, a partire dalle ore 19, nuovamente a tavola con la Cena sotto le Stelle a base di piatti tipici locali e ancora musica per festeggiare la leva 1967. Domenica 30 luglio, alle ore 10.15 l’esibizione della Banda Musicale “F.Gazza” precederà la S. Messa, mentre alla sera, alle ore 21, l’appuntamento in chiesa è con il Concerto Meditativo. I festeggiamenti per il patrono della frazione si concludono lunedì 31 luglio con la S. Messa alle ore 10.30, dedicata in particolare ai defunti e ai benefattori, seguita dall’estrazione della lotteria.

INFO SPETTACOLI FESTIVAL “PAESAGGI E OLTRE”

Tel.Cell. 339/2532921 fbteatro.degli.acerbi / igteatro_degli_acerbi / tw@teatroacerbi

www.langamonferrato.it, www.teatrodegliacerbi.it,#paesaggieoltre2017

Info Comunità collinare Tra Langa e Monferrato

Tel. + 39 0141.961850

www.langamonferrato.it Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.comune.castagnoledellelanze.at.it

www.comune.coazzolo.at.it

www.comune.costigliole.at.it www.cantinavinicostigliole.it

www.comune.montegrossodasti.at.it