GIUGNO 2017 APPUNTAMENTI CON L’ARTE, LA STORIA E LE CAMMINATE CHE ATTRAVERSANO LE MAGNIFICHE COLLINE

 

MONTEGROSSO D’ASTI
Venerdì 9 giugno è prevista la decima edizione della “Calamuntacala” che ha in programma una corsa non competitiva di 4.5 Km e una camminata nordica di 7.5 Km. Il ritrovo è alle ore 19 nel piazzale della suola media e il costo di iscrizione è di 8 euro comprensivo di maglietta, acqua, buono per piatto di pasta e macedonia di frutta, oltre la piantona del percorso.

CASTAGNOLE DELLE LANZE
A Castagnole delle Lanze nella Torre del Conte Ballada di Saint Robert si può visitare fino al 25 giugno la mostra di fotografia naturalistica di Fabrizio Audano, ogni domenica dalle ore 15 alle ore 18. Nello stesso orario è possibile visitare il percorso museale che comprende il Parco della Rimembranza e la Torre.
Info: www.torrepaoloballadadisaintrobert.it.

COSTIGLIOLE D’ASTI
Nelle domeniche 11 e 24 giugno è possibile visitare il Museo d’Arte Sacra nella chiesa della Confraternita di San Gerolamo. L’orario di visita è dalle ore 16 alle ore 18.
Info: tel. +39 0141.966028, www.museoartesacracostiglioleat.it.

COAZZOLO
David Tremlett a Coazzolo.
Sabato 24 giugno alle ore 11.30 in località Gallo è prevista l’inaugurazione ufficiale della chiesa dedicata alla Beata Maria Vergine del Carmine recentemente dipinta dall’artista americano David Tremlett, che sarà presente all’evento.


Info Comunità collinare Tra Langa e Monferrato
Tel. + 39 0141.961850  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.comune.castagnoledellelanze.at.it
www.comune.coazzolo.at.it
www.comune.costigliole.at.it  www.cantinavinicostigliole.it
www.comune.montegrossodasti.at.it